Ricerca
assistenza clienti
Il servizio di assistenza clienti Find Photo è realizzato via email utilizzando l'indirizzo info@findphoto.it.
Di seguito alcune risposte alle domande più comuni
Come creo il mio account?
Utilizzando il link "registrati" e fornendo tutte le informazioni richieste. Una volta registrati lo staff Find Photo esegue una verifica di congruità delle informazioni e procede o meno ad attivare l'account richiesto. L'avvenuta attivazione viene comunicata con una mail di conferma all'indirizzo indicato in fase di registrazione.
Come scarico le immagini?
Dopo essersi registrati ed aver fatto il login, scelta l'immagine, o le immagini, cliccando sul pulsante "acquista" si forma il carrello. Al termine, accedendo al carrello e cliccando sul pulsante "conferma" si accede alla pagina per il pagamento che avviene con bonifico anticipato o con carta di credito in modalità sicura. A pagamento avvenuto si accede alla pagina per il download delle immagini scelte. Ogni operazione viene comunque tracciata dal server ed è quindi possibile, nel caso vi fossero problemi di download, ottenere una copia dei file acquistati in tempi successivi.
Come avviene la fatturazione?
A procedura di acquisto completata il sistema genera automaticamente la fattura utilizzando i dati immessi in fase di registrazione. La fattura viene inviata per email all'indirizzo indicato.
Posso usare le immagini liberamente?
Le immagini proposte da Find Photo sono quasi sempre libere da diritti. Questo non significa che l'utilizzo delle immagini è completamente libero. Le immagini devono essere utilizzate in base alla relativa licenza d'uso che può limitarne l'impiego. E' sempre bene leggere attentamente il documento di licenza per comprendere a fondo come e quando sono utilizzabili le immagini scaricate. Se le immagini sono con diritti gestiti i limiti di utilizzo sono più restrittivi e dipendono dal tipo di pubblicazione, dalla dimensione del file e dalla diffusione.
Le immagini acquistate sono in esclusiva?
Tendenzialmente le immagini proposte da Find Photo non sono in esclusiva ma è possibile richiedere l'utilizzo esclusivo, non retroattivo e comunque limitato nel tempo, delle immagini scelte. In questo caso è necessario compilare la richiesta via email direttamente all'amministrazione Find Photo che provvederà, una volta concluso il contratto specifico, a fornire le immagini scelte eliminandole contestualmente dall'archivio online per il tempo di esclusiva richiesto.
In quale formato vengono fornite le immagini?
Find Photo fornisce le immagini in formato .jpeg non compresso. Nel caso vi fosse utile ottenere immagini in formato .tif è necessario effettuare la richiesta via mail all'indirizzo info@findphoto.it.
Dove trovo il contratto di licenza?
Il contratto di licenza è reperibile inviando una richiesta mail all'indirizzo info@findphoto.it solo dopo essersi registrati al portale. Viene inoltre allegato all'email di conferma d'ordine.
assistenza fornitori
Il servizio di assistenza fornitori Find Photo è realizzato via email utilizzando l'indirizzo info@findphoto.it.
Di seguito alcune risposte alle domandi più comuni:
Non sono un fotografo professionista, posso collaborare con Find Photo?
si, non è richiesta l'attività professionale per collaborare con Find Photo.
Le immagini che carico sono sempre pubblicate?
no, le immagini caricate vengono sottoposte a verifica di qualità, congruenza di soggetto e contenuto prima di essere pubblicate. Lo staff di Find Photo è l'unico autorizzato a decidere o meno la pubblicazione di una immagine.
Come creo il mio account?
l'account si crea cliccando sul pulsante "registrati" e fornendo tutte le informazioni richieste. Una volta registrati lo staff Find Photo esegue una verifica di congruità delle informazioni e procede o meno ad attivare l'account richiesto. L'avvenuta attivazione viene comunicata con una mail di conferma all'indirizzo indicato in fase di registrazione.
Posso conoscere gli estremi della licenza d'uso delle immagini?
Si, in seguito alla registrazione gratuita al portale vengono inviati per email il contratto di collaborazione con gli estremi economici e la licenza che Find Photo richiede ai collaboratori. La sottoscrizione di entrambi i documenti consente l'attivazione dell'account fornitore e la possibilità di contribuire al portale.
Come posso verificare le mie vendite?
tutte le transazioni effettuate su Find Photo sono tracciate dal server e sono documentate via email contestualmente alla vendita
Quando ricevo il pagamento per la vendita delle mie foto?
il pagamento è a cadenza mensile. A fine mese viene effettuato il calcolo delle vendite ottenute e comunicato per email l'ammontare per il quale fare fattura. Quando Find Photo riceve la fattura del fornitore procede al pagamento della stessa a mezzo bonifico bancario.
Le immagini che carico sul portale diventano di proprietà di Find Photo?
no, le immagini restano comunque di proprietà del fotografo e può decidere di eliminarle in qualunque momento e cessarne la vendita. Non può però fare qualsiasi tipo di rivalsa sulle immagini già vendute.
Ho visto una mia immagine utilizzata in modo offensivo. Cosa devo fare?
l'utilizzo improprio delle immagini, sia offensivo che realizzato al di fuori dei diritti concessi in licenza, deve essere segnalato tempestivamente a Find Photo che procederà a verificare chi e come ha utilizzato le immagini segnalate. Le azioni successive sono gestite da Find Photo fino alla risoluzione dei problemi legati alla segnalazione ricevuta.